fbpx

Contattologia



CONTATTOLOGIA, PROFESSIONISTI NELL’APPLICAZIONE DELLE LENTI A CONTATTO

Contattologia, una disciplina che pratichiamo da 60 anni.

Seguiamo il tuo cursus visivo con professionalità, cura, affidabilità e passione

L’esperienza di più di 60 anni di lavoro con le lenti a contatto e i continui corsi di aggiornamento ci hanno permesso di diventare dei tecnici formati e specializzati in ogni aspetto della contattologia.

Ci prendiamo cura con passione e professionalità dei tuoi occhi seguendoti in tutte le tecniche e le metodologie inerenti alla disciplina della contattologia: dall’applicazione delle lenti a contatto morbide a quelle rigide e a gas permeabili, fino alla rivoluzionaria tecnica dell’ortocheratologia.

ORTOCHERATOLOGIA

Come correggere la miopia dormendo. Una tecnica non invasiva, che non provoca alcuna complicazione o dolore che ti permette di vedere di giorno senza alcun supporto, semplicemente indossando di notte delle lenti particolari in grado di modificare la forma della cornea.

Per saperne di più vai a Ortocheratologia, correggi la tua miopia dormendo.


APPLICAZIONE LENTI RIGIDE GAS PERMEABILI

Ti seguiamo in ogni passaggio, dal momento dell’apertura della confezione delle lenti alla prima applicazione, fino ai controlli periodici per testare l’andamento e per monitorare la situazione dei tuoi occhi a contatto con il nuovo corpo estraneo.

Per avere maggiori informazioni vai a Lenti a contatto RGP (Rigide Gas Permeabili)

 

CHERATOCONO

Quale soluzione migliore per gestire le varie fasi del cheratocono? Naturalmente le lenti a contatto. Da ormai più di 60 anni aiutiamo il vostro benessere visivo applicando le lenti a contatto per cheratocono 

La soluzione contattologica soddisferà dei requisiti per noi assoluti.

  • Comfort
  • Visione 
  • Salute

In che modo è possibile arrivare a questi 3 requisiti?

La scelta dalle lente è la cosa più importante perché sposterà in maniera vera e propria gli equilibri.

Utilizziamo qualsiasi lenti a contatto, partendo dalle tradizionali RGP, passando per le Sclerali e Minisclerali e arrivando fino alle più recenti Ibride. Dopo aver eseguito tutti i test nel nostro laboratorio troviamo la giusta lente per voi, attraversando varie fasi di prova. Per ognuna abbiamo sempre un piano di riserva che possa migliorare il comfort, la visione e la salute dell’ occhio fino al raggiungimento della lente definitiva.