Pioggia di stelle cadenti in arrivo, ecco come vederle!

Pioggia di stelle cadenti in arrivo, ecco come vederle!

stelle-cadenti-berti-optometria

Finalmente è arrivata la Notte di San Lorenzo, l’appuntamento imperdibile per i più romantici e per gli appassionati di astronomia.

Anche quest’anno la notte che dovrebbe regalare più meteore non cade esattamente il 10 agosto, il giorno di San Lorenzo appunto ma stasera nel cielo tra l’11 e il 12.

Di desideri ce ne sono tanti da esaudire, di questi tempi d’altronde ce n’è davvero bisogno. E quindi munitevi di un bel telo e soprattutto di tanta pazienza perchè la notte è giovane e promette bene in termini di spettacolo. Non sono ammesse distrazioni, la sfida a chi ne riesce a vedere di più è lanciata.

Come vedere più stelle cadenti?

Beh quello dipende molto dal vostro occhio e anche dalla vostra fortuna. Ma se volete approfittare di questa notte per osservare la bellezza del cielo nella sua interezza allora per quello possiamo darvi una mano e anche qualche dritta. Date uno sguardo ai nostri strumenti ottici. Abbiamo a disposizione una vasta gamma di scelta tra telescopi e cannocchiali per venire incontro ad ogni differente esigenza.

Per saperne di più sui nostri telescopi, vai a “Dove comprare un buon telescopio a Roma“. Di seguito ti proponiamo invece un paio di esempi di cannocchiali che abbiamo in listino per rendere l’idea:

Il KONUSPOT-50, classico cannocchiale da caccia o da tiro di diametro 50mm. Con un potente zoom atto a soddisfare tutte le necessità. Per osservazioni estremamente precise, l’ingrandimento zoom permette di scoprire i più piccoli dettagli anche in situazioni di poca luce del sole, all’alba o al tramonto. Particolarmente adatto per la visione degli uccelli e per l’osservazione di animali nel loro ambiente. Treppiede da tavola, ottiche trattate, ingrandimento zoom e custodia in tessuti inclusi.

Il KONUSPOT-65, un cannocchiale prismatico di alta qualità, ideale per osservazioni e lunghi appostamenti, grazie al suo comodo oculare inclinato di 45°. L’ingrandimento zoom è utile nella ricerca dei dettagli, perché puoi passare rapidamente da 15x a 45x. E’ fornito con treppiede da tavolo, ma l’equipaggiamento include anche l’adattatore foto (per qualunque modello è comunque necessario l’anello T-2 non incluso) e la custodia in tessuto, il tutto in un’elegante confezione colorata.

KONUSPOT-50_Berti_OptometriaKONUSPOT-65_Berti_Optometria

KONUSPOT-50                                                  KONUSPOT-65